Divani in pelle altamura
Tel./Fax
(+039) 080 3149753
(+039) 328 3597231
E-Mail
info@classdivani.it

Orari di apertura:
Lun-Sab:
09:00 13:00
15:00 20:30
Si riceve tutti i giorni su appuntamento
 

Pelle Panarea

Pelle Panarea

"PANAREA" il principe delle pelli...

L'articolo PANAREA è il pieno fiore che incontra da sempre il gusto più raffinato della clientela che vuol vestire d'importanza il proprio salotto.

Pelli di provenienza nazionale o europea accuratamente selezionate in pelo fanno del PANAREA un pienofiore di qualita' eccelsa.

L'importante fase dell'ingrasso e della riconcia, consente di ottener corposità, rotondità, pienezza della pelle e di conseguenza una mano ultra morbida e soffice. La sottilissima grana naturale dona all'articolo quella setosità nel tatto che è percettibile anche solo guardandolo. Infine la delicata rifinizione a base di anilina con pigmenti "naturali" consente alla pelle di avere quella trasparenza e quella particolare nuance di colore difficilmente imitabile su altri articoli.

Oltre all'arredamento PANAREA sposa perfettamente il vasto mondo della pelletteria (borse, valigie,accessori).

La gamma di colori per il PANAREA è stata frutto di un'attenta ricerca tra gli ambienti più raffinati del mondo della moda dove, sui colori in particolare, si anticipano le tendenze future mantenendo allo stesso modo e costantemente il gusto per i colori classici.

Scheda Tecnica

Provenienza della Materia Prima: Pelli bovine di origine europea con taglie medie di 50-55 pq.

Concia: Al cromo in bottali Triplex di legno iroko.

Tintura: Viene eseguita in botte a mezzo di coloranti all'anilina ad elevato standard di solidità alla luce.

Ingrasso: In bottale a mezzo di speciali ingrassi di elevata qualità al fine di mantenere ed esaltare la naturale morbidezza della pelle.

Rifinizione: Una leggerissima rifinizione con impercettibile effetto nuvolato a base di cere e prodotti naturali consente di ottenere le tonalità di colore volute, conferendo profondità, tatto, morbidezza ed esaltando, contemporaneamente, le caratteristiche "naturali" di questo pellame.

Grana: La caratteristica grana viene ottenuta in modo naturale, mediante un particolare tipo di riconcia ed un lungo processo di follonatura in bottale. La disuni formità riscontrabile nella grana garantisce che la stessa è ottenuta in modo naturale, senza alcuna prestampa o di ulteriori interventi di tipo meccanico.

Spessore: 1.4 – 1.6 mm



P.iva 05339500729     Copyright © 2018 ClassDivani. All Rights Reserved - Cod. REA 415125 - Albo Artigiani 84024