Divani in pelle altamura
Tel./Fax
(+039) 080 3149753
(+039) 328 3597231
E-Mail
info@classdivani.it

Orari di apertura:
Lun-Sab:
09:00 13:00
15:00 20:30
Si riceve tutti i giorni su appuntamento
 

Pelle Stone

Pelle Stone

"STONE"il vintage per eccellenza... Il nome dell'articolo è di per sé evocativo di "consistenza" e qualità indiscussa nel tempo.Ottenuto attraverso lavorazioni di grande prestigio con l'utilizzo di tannini vegetali, tipica lavorazione del CUOIETTO, la pelle viene ulteriormente valorizzata con l'utilizzo di cere e paraffine che rispettano a pieno il carattere naturale dello STONE lasciando trasparire la « perfezione della naturalezza».

La pelle si presenta con una mano molto rotonda e corposa, tipico aspetto delle "pelli di una volta" e grazie al trattamento naturale e senza pigmenti poliuretanici, sul fiore della pelle si possono evidenziare le piccole "imperfezioni" presenti sulle pelli scoperte che attestano/garantiscono la naturalezza della pelle stessa e ne fanno questione di ulteriore prestigio.

Grazie alla gamma di colori accuratamente creati eselezionati dai nostri esperti siamo riusciti a coniugare il carattere classico dell'articolo con le ambientazioni e gli stili più moderni.

L'articolo Stone oltre all'arredamento, si presta anche per l'alta pelletteria.

Scheda Tecnica

Provenienza della Materia Prima:Pelli bovine di origine europea con taglie medie di 50-55 pq.

Concia: Al cromo.

Riconcia: Di tipo vegetale, in bottali di acciaio per conferire consistenza e solidità al prodotto.

Tintura: Viene eseguita in botte a mezzo di coloranti all'anilina.

Ingrasso: Si esegue in bottale a mezzo di speciali ingrassi che conferiscono rotondità,idrorepellenza e tatto alla pelle.

Rifinizione:Si ottiene mediante l'impiego di resine e cere paraffinate con processi meccanici sulla parte più superficiale della pelle.

Grana: Si ottiene mediante prolungata follonatura in bottali di legno.

Stiratura: Si ottiene mediante l'impiego della pressa rotativa a caldo, al fine di portare a fusione iprodotti di rifinizione.

Bottalatura: Si esegue in bottali di legno con prolungata rotazione al fine di creare, con lo sfregamento e conseguente variazione della temperatura interna, l'effetto " SCREPOLATO" e chiaro-scuro tipico dell'articolo che riproduce l'usura del tempo.

Spessore: 1.3 – 1.5 mm



P.iva 05339500729     Copyright © 2018 ClassDivani. All Rights Reserved - Cod. REA 415125 - Albo Artigiani 84024